Segnalibro Tadjoura e Ghoubbet

Le guide blu: Mar Rosso

Autore: Giorgio Mesturini

Editore: Touring Club Italiano

Prezzo: Euro 20,15

GEOGRAFIA, SOCIETA’ E STORIA

Terre ricche di tesori archeologici in un paesaggio spettacolare. Culture antiche che ancora celano un’anima misteriosa, dove sono ancora presenti e vive le tradizioni. Una storia determinante per tutte le vicende dell’area mediterranea. Una natura piena di contrasti: aride e deserte le terre in superficie, rigoglioso e pieno di vita l’ambiente del mondo sommerso. La guida Mar Rosso che tratta tutti questi aspetti, è dedicata a chi desidera scoprire le meraviglie più nascoste di questo mare e delle sue coste.

UNA PER UNA TUTTE LE LOCALITA’

La guida descrive tutte le principali località costiere con escursioni anche nell’entroterra dei Paesi che si affacciano sul Mar Rosso. E’ come un viaggio immaginario, che partendo dall’Egitto al quale è riservata più della metà del volume, passa per il Sudan fino all’Eritrea, per risalire dallo Yemen a Israele attraverso l’Arabia Saudita e la Giordania. Preziosa la troveranno soprattutto gli appassionati sub: vengono infatti descritte 116 immersioni, alcune inedite, illustrate da disegni e indicazioni dei relitti e dei fondali più segreti.

IN VIAGGIO: TUTTI I CONSIGLI

Conclude il volume un’ampia sezione dedicata a tutte quelle informazioni dispensabili per affrontare il viaggio in queste terre, spesso di difficile approccio per il turista. Di ogni Paese trattato si forniscono indicazioni su come raggiungerlo, come spostarsi al suo interno, sulle principali norme di sicurezza, il clima, l’abbigliamento, indirizzi e numeri di telefono degli operatori turistici specializzati per viaggi in questi luoghi. Dai centri più attrezzati turisticamente come Hurghada e Sharm el Sheikh o Eilat, fino a quelli più “difficili” come Port Sudan, di tutti la guida fornisce indicazioni per alberghi e ristoranti.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi