Immersioni GALAPAGOS

GALAPAGOS

Cousins island - Bartolome Island
Situato al largo della costa nord di Bartolome, Cousins Rock è una roccia che s'innalza circa 10 metri dall'acqua. Pellicani, pinguini, leoni marini e sule utilizzano questa roccia come base per alimentarsi dei pesci che vivono qui sotto. Il sito di immersione si trova sul lato nord-ovest dell'isola di Santiago e comprende immersioni su pareti,  pendii e sporgenze. Si potrà osservare una parete ricca di specie endemiche delle Galapagos come enormi cespugli di corallo nero con una incredibile ricchezza di vita come le tartarughe verdi che dormono e i grandi cavallucci marini del Pacifico. Con un po' di fortuna si potranno incontrare gruppi di squali martello, razze e grandi quantità di barracuda. I giocosi leoni marini saranno divertenti compagni d'immersione

Roca Redonda - Isabela Island
Questo sito di immersione si trova al largo della punta nord-occidentale dell'isola di Isabela ed è la punta di un vulcano attivo che si innalza alcune migliaia di metri dal fondo del mare ed emerge dalle acque come un'isola. Bolle di idrogeno solforato attraversano il fondo sabbioso come prova della sua perenne attività vulcanica. Nonostante una profondità media di 18 metri, questo sito di immersione è a volte considerata una immersione impegnativa a causa di forti correnti. Si possono incontrare leoni marini, squali martello, pesci chirurgo dalla coda gialla, grugnitori delle Galapagos, e anche squali balena. Questo è uno dei pochi siti dove si potranno osservare i pesci d'acqua fredda nuotare a fianco con pesci d'acqua calda.

Gordon Rocks - Santa Cruz Island
Questo sito di immersione si trova al largo della costa orientale dell'isola di Santa Cruz ed è considerato uno dei migliori siti di immersione del gruppo centrale di isole. Le rocce sono costituite da un cratere vulcanico di circa 300 metri di larghezza ed è possibile immergersi su tutti i lati del cratere, sia all'interno che all'esterno; è un ottimo esempio di un cono di tufo eroso. A 30 metri di profondità, sul fondo sabboiso, si trova una colonia di anguille e a fianco si possono incontrare gruppi di squali martello, razze, leoni di mare, murene, tartarughe, razze, grandi cernie e dentici.

Gardner Bay – Espanola Island
Gardner Bay si trova sulla riva orientale dell'isola di Espanola ed ha una magnifica spiaggia frequentata da una colonia di leoni marini transitoria. E' anche un importante sito di nidificazione delle tartarughe marine. Intorno agli isolotti vicini si potrà effettuare lo snorkeling e incontrare una moltitudine di pesci,  tartarughe e a volte anche gli squali. Su un sentiero che conduce alla punta occidentale dell'isola, si incontrano gli unici siti di nidificazione presenti alle Galapagos dell'albatros ondulato, enormi uccelli con un'apertura alare di 2 metri. Questi enormi uccelli nidificano da aprile a dicembre e rappresentano la maggioranza della popolazione mondiale di questa specie. 

Wolf Island
Questa immersione è una delle attrazioni principali per i subacquei, considerata tra le migliori immersioni nelle isole Galapagos, alcuni dicono del mondo. Quando ci si avvicina all'isola di Wolf la barca verrà circondata da gruppi di delfini che sembrano essere gli unici padroni dell'isola. Wolf è un'isola molto piccola, con alte scogliere ricche di uccelli come le sule dai piedi rossi, le fregate, i gabbiani a coda di rondine, sule e sterne.
La topografia sottomarina è composta da pendii digradanti e pareti verticali che offrono il numero più rilevante di pesci tropicali nelle acque delle Galapagos. Le isole di Wolf e Darwin, sono stazioni di pulizia per gli squali martello che si avvicinano alle scogliere per farsi ripulire dai parassiti. Oltre agli squali martello si incontreranno esemplari di grandi e piccoli pesci come squali balena, branchi di carangidi, ricciole e anche gruppi di pesci farfalla. Le immersioni a Wolf sono imprevedibili e ogni immersione sarà diversa dalla successiva.

Darwin Island
Questa isola con l'isola di Wolf, sono il culmine di ogni viaggio subaqueo alle Galapagos. L'isola di Darwin è ancora più piccola di Wolf. È qui che si trova il bellissimo arco, denominato Darwin Arch. Nel periodo da luglio a dicembre si effettueranno gli incontri più interessanti con i grandi pesci tra cui lo squalo balena che qui raggiungono dimensioni impressionanti. In questi fondali si può effettuare qualsiasi incontro dai grossi branchi di squali martello a squali delle Galapagos, squali seta, mante, branchi di carangidi, delfini, tartarughe e pesci vela. Non mancheranno poi gli incontri con le balene.

Esplora, Viaggia e Naviga con Noi