Lavoro nel turismo da quasi vent’anni e la mia idea di viaggio è sempre più legata all'incontro di persone e culture. Un'esperienza che si trasforma in racconto, da portare a casa e da donare a chi desidera ascoltarlo.
Ho incontrato Cuba quasi casualmente all’inizio del nuovo millennio e il mio legame con la Isla Grande con il passare del tempo è diventato sempre più solido.
Cuba è una fucina di idee, in costante movimento, un laboratorio sociale, culturale e artistico, dove tutto quello che fino al giorno prima sembrava impossibile, improvvisamente accade.
Un’isola in trasformazione, che cambia ad ogni viaggio, un posto sempre diverso in cui tornare per riscoprire un immenso, smisurato amore per la vita, in tutte le sue forme.
In questi anni mi sono dedicato, grazie all’incontro con Mille Battute, all'approfondimento del reportage fotografico e degli strumenti web e social per condividerlo in modo efficace.
Credo che il nostro lavoro debba costantemente rinnovarsi, lasciarsi attraversare da nuove idee e coltivare ricerca e sperimentazione.
jacopo